Quote associative

PERCHE’ ASSOCIARSI

ASSICURATO – Sei coperto tutto l’anno da assicurazione per il Soccorso Alpino in Italia e all’estero. Sei coperto da polizza infortuni quando partecipi alle attività CAI.
INFORMATO – Ricevi a casa la rivista del CAI “La rivista”. Hai a disposizione la documentazione della sottosezione e dalla biblioteca centrale del CAI.
VANTAGGI – Puoi alloggiare nei rifugi CAI e stranieri a condizioni più vantaggiose rispetto ai non soci. Puoi ottenere sconti nei negozi convenzionati esibendo la tessera CAI. Puoi avere sconti sulle pubblicazioni del CAI.

Dal 27 novembre 2023 è possibile iscriversi o rinnovare la tessera per l’anno 2024.

Per associarsi al Club Alpino Italiano – Sezione di Salerno – Sottosezione Monte Bulgheria è necessario compilare in ogni sua parte gli appositi moduli d’iscrizione con il consenso al trattamento dei dati personali disponibili nella sezione modulistica e consegnarli, accompagnati da due foto tessera, presso la sede della Sottosezione (via Vittorio Emanuele, n. 8 – Celle di Bulgheria (SA)).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Sottosezione:

• tel.: 333.3257727
  • email: caimontebulgheria@gmail.com

NOVITÀ RELATIVA AI RINNOVI

I soci che ne fanno richiesta, previa telefonata al 333.3257727, o inviando una mail a caimontebulgheria@gmail.com, avranno la possibilità di effettuare il rinnovo tramite bonifico bancario.
La segreteria comunicherà il codice IBAN sul quale fare il versamento, maggiorato sempre di euro 2,00 per spedizione del bollino al domicilio del socio.
Il rinnovo in piattaforma e la spedizione del bollino si effettueranno esclusivamente ad avvenuto accredito nel conto corrente.
Si tenga presente che questa possibilità viene concessa solo per i rinnovi, mentre per le nuove iscrizioni bisognerà sempre passare in sezione muniti di foto tessera per la compilazione dei moduli e il conseguente rilascio della tessera.

Si ricorda inoltre che senza la foto tessera l’iscrizione non può essere effettuata.

Validità dell’associazione

L’associazione ha validità annuale (1 gennaio – 31 dicembre).
Le coperture assicurative per gli interventi di soccorso alpino e infortuni soci in attività sociale sia per i rinnovi che per i nuovi iscritti scadono al 31 marzo dell’anno successivo a quello di tesseramento.

Quote associative

L’Assemblea dei Soci della Sezione di Salerno ha deliberato per l’anno 2024 le seguenti quote associative:

NOTA: i non Soci sono ospiti graditi, per testare la loro attitudine alle escursioni, per un massimo di tre uscite poi, iscrivendosi alla Sezione CAI, potranno beneficiare di tutti i vantaggi (economici, sociali, assicurativi) riservati alla grande famiglia dei Soci.

Coloro che non sono in regola con il tesseramento degli anni precedenti devono versare oltre la quota, il costo simbolico del solo bollino per ciascun anno arretrato:

• € 11,00 ordinario e ordinario junior
  • € 5,00 familiare
  • € 1,60 giovane

Socio Famigliare: deve essere convivente con il socio ordinario e compilare l’autocertificazione riservata ai soci famigliari con apposito modulo (MODULO B) specificando il nominativo del socio ordinario che deve essere iscritto alla stessa Sezione e che deve aver rinnovato per l’anno in corso.

Socio Ordinario Juniores: ragazzi di età compresa tra 18 e 25 anni. Al momento dell’iscrizione/rinnovo verrà consegnato il bollino come socio “Ordinario” ma al prezzo agevolato di 25 € se rinnovo o 30 € se nuovo iscritto.

Socio Giovane: ragazzi fino a 17 anni di età.

Non vengono rilasciate tessere senza foto.

Per il Socio che è già iscritto e intende rinnovare non occorre compilare alcun documento; il pagamento può essere effettuato in segreteria in contanti. Il rinnovo può essere eventualmente effettuato anche con bonifico bancario; in questi casi la quota dovrà essere maggiorata di € 2,00 per l’invio del bollino direttamente al domicilio del Socio. Si fa presente che nel caso non venisse versata la maggiorazione di € 2,00 il Socio non riceverà a casa il bollino che sarà, comunque, tenuto a disposizione in sezione.
I Soci Ordinari in regola con la quota associativa ricevono gratuitamente la rivista “Montagne 360” (mensile del Club Alpino Italiano).

Il tesseramento si chiude il 31 Ottobre e apre l’1 Novembre.

Coperture Assicurative

Le coperture assicurative incluse nella quota di iscrizione partono dalla data dell’iscrizione da parte del CAI Centrale.
La copertura assicurativa inclusa nell’iscrizione al CAI dà diritto al soccorso alpino (A) e, solo se in attività sociale, anche all’infortunio e alla responsabilità civile (B).

A – Soccorso Alpino in Europa

Prevede per i soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero sia tentata che compiuta ed è valida sia in attività sociale che personale.
Massimali: rimborso spese fino a 25.000 euro
Diaria da ricovero ospedaliero: 20,00 euro al giorno per massimo 30 giorni
Massimale per assistenza medico psicologo per gli eredi fino a 3.000 euro

B1 – Polizza infortuni Soci in attività sociale

Massimali: 55.000,00 euro in caso di morte, 80.000,00 euro in caso di invalidità permanente; spese mediche 2.000,00 euro con franchigia di 200,00 euro.
Solo al momento dellʼiscrizione/rinnovo si può richiedere il raddoppio dei massimali, al costo di 6,00 euro (modulo D), che diventano: 110.000,00 euro in caso di morte, 160.000,00 euro in caso di invalidità permanente;  massimale per le spese mediche  2.000,00 euro con franchigia di 200,00 euro. Validità: Europa Geografica.